Produzione

Produzione

Dal Design all’occhiale finito

La nostra fabbrica risponde a tutte le esigenze dei propri partner-clienti in maniera rapida, efficace e competitiva. La nostra esperienza nel mondo degli occhiali è una garanzia in termini di qualità, servizio ed efficienza. Partiamo dalla progettazione attraverso disegni CAD del prototipo dell’occhiale e creiamo il 3D che in seguito sarà utilizzato dai macchinari specifici.

eyewear occhiali
oltre operatori specializzati
0
1
capacità produttiva giornaliera di occhiali
0
capacità produttiva annuale di occhiali

I reparti iVision Eyewear

Studio & progettazione

frontali: lavorazioni cnc

aste: lavorazioni cnc

lavorazioni laser

taglio e spessoratura aste & frontali

frontali: inserimento cerniere

burattatura

finissaggio

controllo qualità

Frontali: incollaggio & piega

sagomatura & animatura

meniscatura & taglio lenti

tracciabilità

Lavorazione Aste

Nel reparto di taglio e spessoratura dalle aste di acetato grezze si ricavano liste e listelli pronti per la lavorazione. Dalla singola lista di acetato vengono sagomate le aste alle quali viene inserita l’anima con macchine SEIT automatiche e manuali. Fori, sedi, lavorazioni e decori vengono eseguiti con macchine Brother. La straordinaria lavorazione della burattatura trasmette al prodotto lucentezza e brillantezza, caratteristiche uniche dell’acetato.

eyewear occhiali

Lavorazione Frontali

Dalle lastre di acetato grezze si ricavano, dopo taglio e spessoratura, i listelli pronti per la lavorazione. A questi vengono incollati, tramite ultrasuoni o colla acetonica, tasselli in acetato per ricavare i naselli ed i musi. Dal listello di acetato si sagomano le forme del frontale grazie alle nostre 12 CMS Monofast, modernissime frese CNC a 5 assi. Sul frontale vengono inserite a caldo le cerniere a cui verranno assemblate le aste. I frontali poi passano alla fase della burattatura che trasmette al prodotto le caratteristiche di lucentezza e brillantezza, uniche dell’acetato.

Assemblaggio & Finissaggio

L’alta competenza delle nostre maestranze garantisce il completamento del prodotto nelle fasi di assemblaggio e finissaggio. In queste aree si completano le lavorazioni del prodotto con meniscatura del frontale, taglio lenti, incollati o assemblaggi di decori o guarnizioni, laseratura di loghi su aste o lenti. Sulle linee di finissaggio si completa l’assemblaggio dell’occhiale.
Attraverso la fase di tracciabilità possiamo marcare univocamente il singolo prodotto,
con una capacità di 7.000 pezzi al giorno.

eyewear occhiali
eyewear occhiali

Noi creiamo, tu scegli

Diamo la possibilità ai nostri clienti di scegliere l’acetato da un campionario vastissimo di colori e texture. Da questo, iVision Eyewear crea il modello e procede alla realizzazione dell’occhiale in base alle esigenze dei propri clienti.

eyewear occhiali
eyewear occhiali
eyewear occhiali

Offriamo

Singole lavorazioni in base alle necessità

Produzione completa: dal design al prodotto confezionato secondo le esigenze del cliente

Garantiamo

Lead Time concorrenziali

Produzione dedicata 

Made in Italy

Vuoi produrre il tuo occhiale?

Personalizza e rendilo tuo al 100%