News

Da oggi arriva una rivoluzione nell’accessibilità, sviluppata dalla nostra sorella iVision Tech : iSee One, il primo occhiale tecnologico assistivo interamente progettato e prodotto in Italia, é stato presentato ufficialmente al MIDO – Salone internazionale dell’occhialeria, dall’8 al 10 febbraio a Milano.
Un’innovazione per la mobilità e la sicurezza
iSee One permette di percepire lo spazio circostante fino a 4 metri di distanza, riconoscendo fino a 30 ostacoli grazie a una tecnologia avanzata di scansione e trasmissione sonora. Leggerissimi (solo 30 grammi), intuitivi da usare e dotati di lenti fotosensibili, questi occhiali rappresentano un passo avanti nella mobilità autonoma delle persone non vedenti.
Un progetto italiano con una forte missione sociale
Frutto di tre anni di ricerca da parte di iVision Tech, azienda di Martignacco (Udine), iSee One è nato dalla collaborazione con esperti del settore, aziende leader e persone non vedenti che hanno contribuito attivamente allo sviluppo. Tra i protagonisti del progetto c’è Vincenzo Zoccano, non vedente e già presidente del Forum italiano sulla disabilità, che ha supportato il team nella progettazione per rispondere al meglio alle reali esigenze degli utenti.
Dove acquistarlo
iSee One é disponibile sulla piattaforma e-commerce ufficiale (www.isee-one.com) a un prezzo di circa 700 euro, un valore accessibile rispetto ad altri dispositivi simili sul mercato. L’obiettivo futuro è ottenere il riconoscimento come dispositivo medico, rendendolo sempre più accessibile a chi ne ha bisogno. Scopri di più e vieni a provarlo al MIDO!
